• Strada Provinciale 46 | C.da Graffetta | 97014 Ispica | Ragusa
Pozzallo Pietre Nere

Le spiagge di Ispica e Pozzallo, Bandiera Blu 2016

  • By massimo alecci
  • 04 maggio 2016
  • No Comments

blue_flag_rgb   327184_fanobandieraverde2016_ralf

Le spiagge dei Comuni di Ispica e Pozzallo, dopo aver ottenuto la Bandiera Verde 2016, prestigioso riconoscimento per le spiagge ritenute a “misura di bambino”, riceveranno anche quest’ anno, l’ importante vessillo della Bandiera Blu, che premia la qualità del mare e dei servizi di balneazione. La Bandiera Blu è un riconoscimento assegnato dalla FEE, fondazione per l’ educazione ambientale, alle località costiere europee e più recentemente anche a località extra-europee, le quali devono soddisfare i criteri di qualità relativi alle acque del mare e ai servizi di balneazione offerti.

Le spiagge di Santa Maria del Focallo e Cirica, appartenenti al territorio di Ispica, e le spiagge di Raganzino e Pietre Nere, appartenenti alla cittadina marinara di Pozzallo, sono state premiate per la qualità delle acque del mare, ma anche per la depurazione delle acque reflue, la gestione dei rifiuti, la gestione dei servizi e della sicurezza in spiaggia. L ‘obiettivo principale è rispettare i criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio, attenzionando la cura dell’ ambiente. Le acque cristalline, le spiagge immense e dorate e i fondali inesplorati, rappresentano gli elementi distintivi del nostro territorio per poter respirare l’ aria di una natura ancora incontaminata.

Tra Pozzallo e Ispica, si trova il Gheppio Bed & Breakfast, una struttura ricettiva immersa nel fascino della campagna mediterranea, dove potrete vivere una vacanza di pieno relax tra mare e natura.

Il Gheppio Bed & Breakfast

L’Infiorata Ospita il Mondo, a Noto 12-15 Maggio 2016 Storia, leggenda e gusto del Cannolo Siciliano

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiama Ora

+39 339 6538530