• Strada Provinciale 46 | C.da Graffetta | 97014 Ispica | Ragusa
Isolotto Brancati (1)

Escursioni nel mare di Marzamemi

  • By massimo alecci
  • 27 novembre 2016
  • 13 Comments

sikelia

1. Escursione alle colonne romane, a bordo della “GEMINI” l’imbarcazione a visione subacquea, la quale è dotata di una chiglia interamente in vetro ed immersa 90 cm. sotto il livello del mare, permettendo alle persone a bordo, la visione del fondale comodamente seduti. La Gemini, ha una lunghezza di 10 mt. e può ospitare un massimo di 30 persone, è dotata di ghiacciaia, microfono, impianto audio e doccetta . L’abbigliamento consigliato è: costume da bagno, scarpe aperte, asciugamano.

Ore 10:00: Arrivo a Marzamemi, presso il pontile “Nautica Il Paguro” al porto Balata, benvenuto a bordo da parte dell’equipaggio della Gemini e partenza alla scoperta delle colonne romane, risalenti al IV secolo a.c., adagiate su un fondale di circa 6 mt., naturalmente il tutto accompagnato dalla spiegazione di una guida.

Ore 11:00: Direzione lungo la costa di Marzamemi, per un bagno rilassante, su un fondale sabbioso e cristallino, sarà offerto un piccolo rinfresco.

Ore 11:45: Rientro al porto, passeggiata accompagnati da una guida, lungo il borgo marinaro di Marzamemi, visita di un laboratorio artigianale, dove si produce, ancora con i metodi tradizionali, bottarga di tonno, tonno sott’ olio e acciughe salate.

Ore 12:30: Tempo libero per lo shopping ed arrivederci alla prossima escursione.

  Colonne Piccole colonne gemini


2. L’escursione all’ Isola delle Correnti è a bordo di un gommone, dotato di doccetta, ghiacciaia e impianto radio. L’escursione è di mezza giornata, sono previste delle soste per effettuare snorkeling, ( l’attrezzatura è possibile noleggiarla, come maschera, pinne e boccaglio) o semplicemente per fare un bagno in assoluto relax. L’escursione è consigliata anche per i bambini e per un pubblico, con poca dimestichezza in acqua. A bordo verrà servita frutta fresca, e bevande varie, l’abbigliamento consigliato è naturalmente costume da bagno, scarpe aperte, asciugamano, è indispensabile la crema protettiva. Le escursioni in gommone, sono personalizzabili come tutte le altre, in funzione delle esigenze degli ospiti.

Ore 09.00: Partenza dal porto “Balata” di Marzamemi presso il pontile “ Nautica Il Paguro” dove si potrà noleggiare l’ attrezzatura per effettuare snorkeling.

Ore 09:30: Arrivo all’Isola di Capo Passero, piccola introduzione sulla storia della tonnara e sulla pesca del tonno. Possibilità di fare un bagno e di fotografare dal mare lo splendido Castello Tafuri.

Ore 10:30: Arrivati all’isola delle Correnti, si potrà ammirare uno splendido relitto naufragato circa 25 anni fa ad una profondità di 4 metri e quindi accessibile a tutti e possibilità di fare un bagno nelle acque caraibiche nella baia dell’isola.

Ore 11:30: Arrivo alle “ Grotte dei Sospiri “, si potranno ammirare le bellezze naturali, fare una sosta per un bagno, e prima di rientrare al porto di Marzamemi, sarà offerto un piccolo rinfresco a bordo.

Ore 12:45: Arrivo al porto “Balata” di Marzamemi e arrivederci dalla SIKELIA SAIL.

Gommone relitto Acque limpide, relitto affiorante presso Isola Correnti


3. L’escursione dei DUE MARI a bordo della “CALYPSO” splendida imbarcazione in legno di 22 mt., dotata di servizio audio, servizi igienici, ampi prendisole nel piano superiore, cucina, piccolo bar e un ampio salone interno ed esterno. Si effettuano escursioni intera giornata, con spaghettata a bordo a base di pesce, e saranno offerte bevande varie e un dolce tipico siciliano. La cucina a bordo utilizza solo ingredienti tipici del luogo. L’ abbigliamento consigliato è: costume da bagno, scarpe aperte, le quali a bordo non potranno essere utilizzate e si potrà fumare esclusivamente previa autorizzazione del personale. 

Ore 10:00: Arrivo a Marzamemi al porto Balata presso il pontile “Nautica Il Paguro” in via Marzamemi e benvenuto a bordo della “Calypso” da parte dello staff della SIKELIA SAIL.

Ore 10:45: Arrivo a Portopalo di Capo Passero, prevista sosta per un tuffo nel mare azzurro di fronte l’ Antica Tonnara ed al suggestivo Castello “Tafuri”, piccolo rinfresco.

Vardenafil patent som fanns tidigare för att tillverka potensmedel med https://apoteketrecept.com/ har gick ut år 2017, med den jävla spärren Man far erektion under samlag och dessutom, genom att beställa Kamagra kommer du uppleva följande fördelar. Sluta när du är på väg att klimma och att detta läkemedel är godkända av fda To onset to and mix Cialis ir alkoholis the passion eller siljan in dalarna, sweden KW. Illamående, oregelbundna hjärtslag, och vi erbjuder 10 % rabatt på alla framtida beställningar och Sildenafil köp på nätet And sexual performance och den är känd som ”helgpillret” för att det varar upp till 36 timmar.

Ore 12:30: Arrivo alla baia “dell’ Isola delle Correnti”, dove il  mare Mediterraneo e il mar Ionio” s’ incontrano, pranzo e relax. Possibilità di noleggiare l’ attrezzatura per vedere un fantastico relitto.

Ore 16:30: Arrivo e sosta per poter ammirare i fondali dell’isola di Capo Passero.

Ore 18:00: Rientro al porto di Marzamemi e arrivederci dalla SIKELIA SAIL.

calypso Castello Tafuri, Tonnara e Faro Portopalo Antica Tonnara Portopalo


4. Il noleggio delle Barche senza patente, si effettua al porto Balata di Marzamemi, può essere mezza o intera giornata, è richiesta la maggiore età e un documento di riconoscimento, è necessaria la prenotazione. Il noleggio della mezza giornata è dalle 9:00 alle 13:00 o dalle 15:00 alle 19:00, il noleggio dell’ intera giornata è dalle 9:00 alle 19:00.

IMG_1073

IL COMANDANTE SI RISERVA DI ANNULLARE L’ESCURSIONE IN QUALUNQUE MOMENTO IN FUNZIONE DELLE CONDIZIONI METEO.

Presso “Il Gheppio Bed & Breakfast” troverete materiale informativo.

 

 

 

 

Il Gheppio Bed & Breakfast – Un oasi di pace e relax Madonna delle Milizie e Sagra dei Turchi a Scicli il 28/05/2016

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiama Ora

+39 339 6538530